Skip to main content
Estate: scopri come evitare eruzioni cutanee, macchie e rughe.
Lug 11

Estate: scopri come evitare eruzioni cutanee, macchie e rughe.

La calda estate può essere piuttosto dura sulla tua pelle se non ti prendi cura di te. Quindi, proprio come il tuo guardaroba, anche la cura della tua pelle ha bisogno di un cambiamento stagionale.

Se non fai attenzione alle esigenze del tuo corpo, la pelle grassa diventerà ancora più oleosa e la pelle secca più spenta, dolorosa e ruvida. Brufoli, eruzioni cutanee e acne ti accompagneranno durante tutta la stagione!

Vediamo allora come fare per ottenere il massimo dei benefici e limitare i danni del sole e del mare.

– ossigenazione: dedicati all’attività fisica all’aria aperta come ad esempio una passeggiata o nuotata. Devi liberarti dallo stress accumulato durante il periodo invernale per rigenerare anche la tua pelle ed appianare le rughe;

– pulizia: rinnova la tua pelle effettuando uno scrub. In questo modo potrai liberarti da tossine, punti neri e ispessimenti cutanei. Un nostro massaggio drenante potrebbe servirti a migliorare la microcircolazione linfatica. Inoltre bevi tanta acqua per disintossicarti e rendere la pelle più luminosa e sana.

– attenzione all’alimentazione: approfitta della bella stagione per godere dei suoi frutti, riducendo i carboidrati ed aumentando le proteine. La frutta e la verdura sono ricche di proprietà antiossidanti. Un ottimo modo per tenersi in forma!

Se poi hai bisogno di perdere peso, potresti approfittare del nostro Percorso Intensivo di 4 settimane che ti farà perdere fino a 3 Taglie!

NON DIMENTICARE LA PROTEZIONE SOLARE!
Scegli un SPF minimo di 30 e applicalo sulla pelle almeno 20 minuti prima di immergerti eventualmente in acqua. Questo ti proteggerà da macchie e rughe non gradite 😉

Related Posts

Diete iperproteiche per grasso localizzato: sono causa di molti danni!

Chi di noi non vorrebbe un fisico snello da poter sfoggiare in spiaggia al mare? Togliere quei...

Centro Estetico Aperto ad Agosto!

Cerchi un centro estetico che sia aperto tutto il mese di Agosto? Fra qualche settimana...

DIETE DRASTICHE PRE-NATALIZIE: ECCO COME EVITARLE!

Iniziamo ogni nuovo anno pensando che sarà quello della grande svolta e sperando che sarà migliore...