Skip to main content
SOPRACCIGLIA TATUATE? NO GRAZIE. CI PENSA LA TECNICA MICROBLADING
Feb 07

SOPRACCIGLIA TATUATE? NO GRAZIE. CI PENSA LA TECNICA MICROBLADING

Le sopracciglia donano al tuo viso carattere, personalità e profondità dello sguardo, ecco perché sempre più persone, donne ed uomini, le curano sempre di più.

Le tecniche permanenti (o quasi) sono indicate per tutti coloro che hanno le sopracciglia rade e vogliono farle apparire più folte, senza perdere tempo a “disegnarle” ogni giorno, rischiando di fare pasticci. Le tecniche più diffuse sono il tatuaggio alle sopracciglia e il microblading.

Differenza tra microblading e sopracciglia tatuate

Risultato immagini per microblading vs tattoo
sopracciglia tatuate

Le sopracciglia tatuate rappresentano una soluzione permanente; per quanto possano sbiadirsi, non si cancelleranno mai del tutto naturalmente, a meno che non si agisca con sistemi laser che producono delle onde elettromagnetiche sprigionando energia che impatta con la cute e frantuma il colore. Questo tipo di rimozione si rivela costosa e dolorosa ed in alcuni casi richiede più sedute. Inoltre col tempo il colore del tatuaggio sbiadisce e diventa verdognolo. Quindi va ribattuto.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
tecnica microblading

Il microblading è invece una soluzione semipermanente, meno dolorosa e riproduce esattamente il pelo delle sopracciglia. Esso consiste nell’utilizzo di una speciale penna che alla base ha degli aghi monouso, con i quali vengono fatte delle microincisioni dove all’interno viene inserito il colore. A differenza del tatuaggio i pigmenti vengono inseriti nello strato più superficiale dell’epidermide e hanno una durata che varia fino a 18 mesi, a seconda dell’esposizione più o meno prolungata ai raggi solari, fattori genetici e molto semplicemente…il ricambio cutaneo. Con la penna possiamo ridisegnare pelo per pelo ricreando un’arcata sopracciliare definita e più folta. Il risultato finale è molto più naturale e meno invasivo perché meno profondo. Prima della soluzione definitiva, vengono provate molte forme. In questo modo è possibile ottenere le sopracciglia più adatte al viso di ogni cliente.

Sei interessato/a ma vuoi richiedere ulteriori informazioni?
Contattami in privato oppure passa a trovarmi presso la nuova sede in Zona Arenella o ancora telefona:

Sede di Via Concezione a Montecalvario, 2 80134 tel. 0810132401

Sede di Via Domenico Fontana, 68A80128 tel.08119918467


Related Posts

DISPONIBILE SOLO PER LE PRIME 20 PRENOTAZIONI: Percorso “Rimessa in forma”!

Le feste sono ormai terminate e quasi certamente, dopo una lunga serie di pranzi e...

ESTATE: LA STAGIONE IDEALE PER AFFRONTARE LA CELLULITE!

Molte tra le donne che hanno problemi di cellulite e di adipe (grasso localizzato) credono...

Vuoi avere un fisico più snello e senza pelle “a buccia d’arancia”?

Le hai provate davvero tutte e quella fastidiosissima "pelle a buccia d'arancia" non ti abbandona? Nonostante...