Skip to main content
Alimentazione Post Pasqua: i miei consigli per sentirti in forma!
Apr 23

Alimentazione Post Pasqua: i miei consigli per sentirti in forma!

Ora che le festività pasquali sono finite molte persone si sentono fuori forma e si ritrovano ad affrontare qualche chiletto in più, frutto degli stravizi dei pranzi di questi giorni.

Hai anche tu l’impressione che in questo periodo ti sia particolarmente impegnata tra cene, dolci, aperitivi e chi più ne ha più ne metta e che la cosa sia durata più del solito?

Ti senti gonfia e senza forze?

Ecco per te alcuni consigli per aiutarti a “disintossicarti” e a sgonfiarti:

  1. NON METTERTI A DIETA FERREA:  perdere peso velocemente non fa bene alla salute e si rischia, tra l’altro, di recuperare i chili persi con gli interessi. Hai bisogno di condurre uno stile di vita sano e dedicarti un po’ all’attività fisica.
  2. LIMITA IL CONSUMO DI SALE:  usarne troppo causa ritenzione idrica e aumento della pressione arteriosa e, di conseguenza, il rischio di malattie dei vasi sanguigni, del cuore e dei reni.
  3. EVITA MERENDINE, INSACCATI E FRITTURE: dolciumi, biscotti e tutti i prodotti dolci confezionati sono in realtà una bomba di zuccheri e grassi. Allo stesso modo gli insaccati sono ricchi di sale, meglio preferire quelli magri, se proprio non puoi farne a meno. Molte fritture invece danneggiano il fegato e sono causa principale dell’obesità.
  4. BANDISCI I LATTICINI : fatta eccezione solo per lo yogurt che è ricco di fermenti che contribuiscono a ripristinare la flora intestinale.
  5. ABBONDA CON FRUTTA E VERDURA: le proprietà di questi vegetali e i benefici che riescono ad apportare al nostro organismo sono davvero notevoli. Hanno un’azione antiossidante molto elevata e favoriscono la protezione dall’ invecchiamento cellulare. Sono ricchi di magnesio, che aiuta a regolare la pressione del sangue e la trasmissione degli impulsi nervosi. Prevengono malattie cardiovascolari.
  6. MODERA IL CONSUMO DI PANE, PASTA E RISO: non eliminarli del tutto ma prediligi quelli integrali.
  7.  BEVI ALMENO DUE LITRI D’ACQUA: è l’elemento più efficace per perdere peso definitivamente. Elimina lo stimolo dell’appetito e aiuta il corpo a metabolizzare il grasso  accumulato. Contribuisce al funzionamento corretto dei reni e aiuta a combattere la ritenzione idrica!
  8. BEVI TISANE DEPURATIVE: sono dei validi rimedi naturali per liberare il proprio organismo da scorie e tossine. Regalano un effetto sgonfiante e drenante.

 

 

 

Related Posts

Ogni quanto dovresti sottoporti ad una pulizia del viso?

La tua pelle non si coccola da sola e per preservare la sua giovinezza e...

AGOSTO: IL TUO CENTRO ESTETICO DI FIDUCIA APERTO

Per chi rimane in città e per chi cerca un centro estetico prima della partenza:...

La testimonianza di Enza: 6,2 chili persi e valori del sangue notevolmente migliorati!

Ecco la testimonianza di Enza, a rischio diabete e con il desiderio di andare al...